Image

Grappa, amaro, genziana e liquore

Image

Principe di Calascio si distingue dalle altre aziende per l'estrema cura posta nella realizzazione dei suoi prodotti, espressione di una cultura e di un'esperienza che ha le basi nel duro lavoro dei contadini d'Abruzzo, una regione dai colori e sapori e unici.


I distillati prodotti dalla Principe di Calascio sono la Grappa, la Genziana, l'Amaro ed il nuovo liquore alla liquirizia, frutto di sapienza tecnica e amore per il proprio lavoro.
Questa è l'eredità della famiglia Mortari, questo è lo spirito che la nostra azienda intende preservare a tutti i costi.
Image

Genziana "Ultimo Attimo"

Liquore ottenuto dall'infusione a freddo delle radici di Ghentiana Lutea tramandata dal bisnonno di Ugo Mortari grazie ad un'antica ricetta. Ingredienti semplici che compongono questo liquore monoerba dal colore ambrato e dal gusto particolarmente amaro.

Le ben note virtù della radice di genziana assicurano una pronta digestione contro i disturbi gastrointestinali causati da eccessi alimentari.

"Grappa "Maddha Maj"

Dalle uve del vino più pregiato, nascono i nostri distillati. E' la prima edizione di MADDHA MAJ questo prezioso distillato nato da uve pregiate, torchiate in modo soffice per non disperdere la ricchezza e la fragranza dei vitigni da cui nascono. Abbiamo affidato il compito della lavorazione e dei distillatori d'eccezione nonché amici, la famiglia Brunello.

Stefano con il suo staff è riuscito a trasferire tutte le finezze olfattive, l'equilibrio e il vigore gustativo. Dopo la distillazione Maddha Maj è rimasta in acciaio 6 mesi e successivamente ha proseguito la sua maturazione in barriques. Oggi si caratterizza per particolari note di nocciola, di pepe e di fiori di sambuco insieme a sentori di vaniglia e tabacco. In bocca l'impatto è vigoroso (40% vol) e ben sostenuto dall'ampiezza aromatica. Persistennte, lascia lunghe e piacevoli note floreali, di tostato e di miele.
Sarà nelle enoteche in soli 1000 esemplari (da 0,70Lt).
Image
Image

Amaro "Imperatore"

Liquore a gradazione leggera, ottenuto dall'infusione in alcol di radici e piante aromatiche seguendo le indicazioni di una vecchia ricetta di famiglia. 
Leggero e delicato al profumo, morbido ed armonico al gusto, può essere consumato caldo come digestivo nella stagione invernale oppure dopo i pasti coadiuva la digestione, è ottimo corretto nel caffè e allungato con acqua gasata-fredda e una fetta di arancio come dissetante per l'estate, liscio e preferibile servirlo freddo.

Liquore "Principessa"

Ottenuto dalla macerazione della liquirizia abruzzese. Dal profumo deciso e dal sapore dolce e pastoso, dalla giusta consistenza. Consigliato freddo, accompagnato dalla "Pizza Dolce", tipicità della nostra regione.
Image

Ordina i nostri distillati, chiama il 3311628726

CONTATTACI

PRINCIPE DI CALASCIO

Via XXII Maggio 1944, 22 65013 Città Sant'Angelo Pescara Italy

00393311628726 | info@principedicalascio.it

P.I. 02077380687 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy

Search