Birra Artigianale

bottiglia di amaro imperatore

La buona birra artigianale

Vi presentiamo le nostre birre artigianali. Tre prodotti che recuperano un'antica tradizione di birrai e riportano in tavola gusti unici da riscoprire o assaporare per la prima volta.
Scarica le presentazioni di ciascuna birra per conoscerne qualità, accostamenti e consigli per goderne al meglio.

Pietra Bianca

bottiglia di birra Pietra Bianca
Birra artigianale bianca.

Ispirata alla pietra bianchissima del Castello che la contraddistingue nei secoli, Pietra Bianca è una birra fresca, dissetante e beverina. Alla vista si presenta opalescente, per l’utilizzo di frumento. Schiuma abbondante e compatta. Nel profilo aromatico prevalgono note speziate. Al gusto si ritrova la speziatura con un finale appena citrico, in grado di accompagnare bene antipasti di mare, crudi di pesce, pesce alla griglia e formaggi.

Lady Hawke

bottiglia di birra Lady Hawke
Birra artigianale rossa.

Lady Hawke (Donna Falco) prende il nome da questi volatili che durante il tramonto volteggiano sulla Rocca, mentre il sole, che man mano si spegne, trasforma il colore delle torri del Castello facendole diventare di un colore ambra scuro, come la nostra birra.
In bocca rilascia sensazioni di morbidezza e pienezza, sentori di caffè tostato e liquirizia. A tavola si abbina con formaggi stagionati e carni alla brace, perfetta con i tipici Arrosticini Abruzzesi.

106 mila

bottiglia di birra 16 mila
Birra artigianale Pale Ale.

Nel 1579 la famiglia Medici acquistò per 106.000 ducati la rocca e il vicino borgo di Santo Stefano di Sessanio, al fine di estendere i propri possedimenti.
La 106 mila è una birra leggera, fruttata, elegante ed equilibrata. Al naso si presenta con sentori di agrumi. Al gusto schietto del malto si contrappone l’amaro tipico degli oli essenziali dei luppoli. La bassa gradazione dona una facile bevuta e la rende facile da abbinare con qualsiasi pietanza.

La cupola

bottiglia di birra artigianale chiara
Birra artigianale chiara.

La chiesa di Santa Maria della Pietà, piccolo tempio eretto durante il 1500 costruita dopo la disfatta dei briganti sconfitti dalla popolazione locale. Simboleggia la vittoria del bene sul male. La birra emana all'olfatto aromi fruttati e dolciastri contrastati dal piacevole sapore amaro che rimane in bocca e ne facilita la bevuta. bevanda particolarmente dissetante, si sposa molto bene con qualsiasi pietanza ed è imbattibile per aperitivi e fuori dai pasti.
tre bottiglie di birra appoggiate su un tavolo
Scrivi alla mail info@principedicalascio.it per scoprire il nostro catalogo prodotti
Chiamaci
Share by: